Serena Autieri madrina del Festival Show di Montagnana

MONTAGNANA. Festival Show, concorso canoro organizzato dalle radio Bella & Monella e Birikina, approda per il terzo anno consecutivo nella città murata per le selezioni finali nazionali giovani....

MONTAGNANA. Festival Show, concorso canoro organizzato dalle radio Bella & Monella e Birikina, approda per il terzo anno consecutivo nella città murata per le selezioni finali nazionali giovani.

La manifestazione canora inizierà il 28 aprile e terminerà l’1 maggio; 400 i giovani ospitati da Montagnana e dintorni grazie alla collaborazione comunale e a quella più dell'associazione “Montagnana con te”. Sarà ancora Mara Maionchi, “aficionada” del Festival Show, a presiedere la giuria composta da Fabrizio Pausini (papà di Laura), il maestro Adriano Pennino, il cantautore Michele Pecora e dal presidente Afi Leopoldo Lombardi. Una giuria che considererà solo l'abilità canora e musicale. La presentatrice del Festival Show sarà Serena Autieri, attrice televisiva e teatrale che ha condotto insieme a Pippo Baudo Sanremo 2002 e ha partecipato a film, programmi tv e teatrali. Sono sempre splendide le madrine del Festival Show: Matilde Brandi, Veronica Maya, Lola Ponce e adesso Serena Autieri, che fin da ragazzina si è dedicata agli studi di recitazione e danza classica, perfezionando il suo percorso canoro con il maestro Antonio De Curtis, nipote di Totò e , come lei, di Napoli. Attrice eclettica, passa dai film (“Notte prima degli esami... oggi”) al piccolo schermo (oltre a Sanremo, importanti alcuni film tv come “Onore e rispetto” con Giannini e Virna Lisi) e per concludere al teatro (“Rinaldo in campo” la commedia più famosa) con la massima disinvoltura. All'interno della manifestazione canora ci sarà anche un concorso di bellezza che, anche a Montagnana, selezionerà dopo la sfilata la sua Miss Kaos che parteciperà alla finalissima di Verona.

È poi previsto, negli stessi giorni, il mercato bric a brac. «Grazie ad eventi come il Festival Show», è il commento del sindaco di Montagnana, Loredana Borghesan, «il nome e l'immagine della nostra città sono diffusi a livello nazionale”.

Roberto Morello

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova