Sicurezza all'Arcella: arrivano nuove telecamere, anche davanti al Bingo

ARCELLA. I problemi collegati alla sicurezza si risolvono anche con una diversa e più incisiva collaborazione tra pubblico e privato. Nella riunione di due sere fa organizzata dal Pd, che si è tenuta nella sezione locale di via Pontevigodarzere, i rappresentanti della società trevigiana che gestisce, in via Tiziano Aspetti, il Bingo Arcobaleno, hanno comunicato all’assessore alla polizia municipale, Marco Carrai, di essere più che disponibili ad installare una serie di telecamere anche all’esterno della sala giochi realizzata negli spazi dove una volta c’era l’ex cinema omonimo.
Questo perché, mentre il Bingo resta aperto, nei week end, tutta la notte, la sala slot, sistemata sul lato sinistro dell’ingresso, resta operativa per i clienti, ogni giorno, 23 ore su 24. Un orario lungo rispetto alle altre sale giochi della città. Alla riunione erano presenti la segretaria del circolo locale del Pd, Barbara Bastoni e i consiglieri della Circoscrizione Nord, Dario Gorgj ed Andrea Rossi. «Noi del Pd siamo molto soddisfatti della scelta effettuata dai gestori del Bingo», sottolinea Rossi. «apprezziamo la decisione di dotarsi di occhi elettronici permanenti e funzionanti 24 ore su 24 sia all’interno, già installati da tempo, che all’esterno. Con le nuove telecamere, finalmente, potranno essere tenuti sotto controllo anche tutti i movimenti che avvengono, specialmente alla notte, anche sul lato est di Piazza Azzurri d’Italia e nel parcheggio dello stesso Bingo».
Per il resto, dopo gli interventi dei cittadini, l’assessore si è impegnato a potenziare i controlli dei vigili sulle aree a rischio di Borgomagno, Prima Arcella, San Carlo, Santissima Trinità e San Bellino.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova