Soldi delle multe investiti in segnaletica e sicurezza

ABANO TERME. Il Comune di Abano stima di introitare dai proventi delle multe 260 mila euro per il triennio 2017-2019. Di questi 130 mila euro, corrispondenti al 50% del totale dei soldi acquisiti,...

ABANO TERME. Il Comune di Abano stima di introitare dai proventi delle multe 260 mila euro per il triennio 2017-2019. Di questi 130 mila euro, corrispondenti al 50% del totale dei soldi acquisiti, verranno utilizzati dall'amministrazione comunale per le azioni utili a garantire la sicurezza nel territorio. Per la segnaletica stradale verranno investiti 32.500 euro. La stessa somma verrà destinata al potenziamento dell'attività di controllo. Infine un gruzzolo ben più consistente, 65.000 euro, verrà riservato al miglioramento della sicurezza stradale. Il commissario straordinario del Comune di Abano, Pasquale Aversa, ha messo nel bilancio le somme previste, che potranno subito essere utilizzate per le finalità previste.

I 260 mila euro di proventi derivanti dalle multe stimati dal Comune di Abano sono una cifra, se confrontata con la vicina Montegrotto, nettamente inferiore rispetto a quanto previsto dalla municipalità sampietrina. Il Comune di Montegrotto ha infatti stimato, solamente una decina di giorni fa, di introitare solo nell'anno in corso 160 mila euro come provento delle multe. Una cifra che, moltiplicata nel triennio, raggiunge i 480 mila euro. (f.fr.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova