Soranzo-bis, Sartori e Faggion assessori

Saponaro resta il vice, ma su questo mandato ci sarà una staffetta. Il sindaco ha nominato anche cinque consiglieri delegati
Di Gianni Biasetto
BELLUCO NUOVA GIUNTA COMUNE SELVAZZANO
BELLUCO NUOVA GIUNTA COMUNE SELVAZZANO

SELVAZZANO. È composta da dieci persone (5 assessori e 5 consiglieri con delega) la squadra che affiancherà il sindaco Enoch Soranzo nell’amministrare Selvazzano nei prossimi cinque anni. Gli assessori sono Bruno Saponaro, Mariano Fuschi, Giovanna Rossi, Daniela Faggion e Boris Sartori. I consiglieri delegati: Giorgio Dal Porto, Enzo Negri, Bruno Natale, Giacomo Rodighiero e Giorgio Zoppello. La novità di rilievo è l’ingresso in Giunta dell’imprenditrice Daniela Faggion in quota Lega Nord. Com’era prevedibile entra nella stanza dei bottoni quello che ha innescato il tormentone della campagna elettorale: il capolista di Cittadini per Selvazzano Boris Sartori che ha lasciato il Pd per appoggiare lo schieramento di Soranzo. Sartori non è stato nominato vicesindaco come qualcuno insinuava. Il vice di Soranzo per il momento è Bruno Saponaro. Il sindaco ha puntualizzato che su questa carica nel corso del mandato quasi sicuramente ci sarà una staffetta. La nomina ad assessore di Giovanna Rossi, la più gettonata alle elezioni con 403 preferenze, e di Boris Sartori consente l’ingresso in Consiglio comunale di Enzo Negri (Selvazzano Viva) e di Martina Lazzarin (Cittadini per Selvazzano). L’unica carica da assegnare rimane quella di presidente del Consiglio comunale: verrà decisa il 12 giugno. Questa la nuova squadra con relative deleghe.

ENOCH SORANZO (sindaco): Risorse umane, Affari generali, Polizia municipale, Enti e società partecipate, Coordinamento opere strategiche ed infrastrutturali, Sviluppo.

BRUNO SAPONARO (assessore-vicesindaco): Pianificazione, urbanistica, Progetto Selvazzano Città Smart City, Erp, Trasparenza, Comitati di frazione.

MARIANO FUSCHI (assessore): Programmazione e gestione economico finanziaria, Bilancio, Politiche tributarie, Informatica e Sviluppo sistemi innovativi.

GIOVANNA ROSSI (assessore): Servizi sociali, Politiche abitative e della famiglia, Sport, Cultura, Pubblica istruzione, Pari opportunità, Servizi bibliotecari.

DANIELA FAGGION (assessore): Diritti umani, Politiche dell’immigrazione, Piste ciclabili, Parchi, Educazione stradale.

BORIS SARTORI (assessore): Patrimonio, Mobilità e trasporto pubblico, Commercio, Edilizia privata, Paes, Programmazione lavori pubblici.

GIORGIO DAL PORTO (cons. delegato): Politiche giovanili, Informagiovani, Sportello Europa, Politiche del lavoro, Educazione allo sport.

ENZO NEGRI (cons. delegato): Sicurezza idraulica, Aggiornamento piano delle acque.

BRUNO NATALE (cons. delegato): Protezione civile e volontariato.

GIACOMO RODIGHIERO (cons. delegato): Sicurezza, Videosorveglianza, Identità veneta, Comunicazione.

GIORGIO ZOPPELLO (cons. delegato): Lavori pubblici, Viabilità, Ambiente, Manutenzioni, Arredo urbano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova