Sorpresi a rubare da una Jaguar

A Carmignano i malviventi si sono scagliati contro i carabinieri: dopo la colluttazione sono finiti in cella
CARMIGNANO DI BRENTA. Arrivano in scooter in Brenta e tentano di rompere il finestrino di una Jaguar, ma i carabinieri li fermano appena in tempo.


I militari della stazione di Carmignano hanno stretto le manette ai polsi di Elvis Argentini, 35 anni, di Merano, e Jonathan Tommy Stepich, di 18, residente a Castelfranco Veneto.


Il blitz gli uomini dell'Arma, guidati dal maresciallo Angelo Guadagnino, è scattato nel pomeriggio di domenica lungo l'argine del fiume Brenta a Carmignano, nel nuovo parcheggio di via Maglio. Durante la bella stagione, e vista la grande affluenza di visitatori, le forze dell'ordine sono da tempo impegnate lungo gli argini del fiume per evitare che le auto in sosta vengano prese d'assalto dai vandali.


Verso le 17 gli investigatori in borghese si sono dunque appostati nel parcheggio, quando si sono accorti di due scooteristi, il cui atteggiamento era piuttosto sospetto. I giovani sono quindi entrati nell'area di sosta e mentre uno è rimasto all'ingresso per accertarsi nessuno arrivasse, il complice si è infilato tra due auto e con un martelletto ha iniziato a picchiare sul finestrino di una Jaguar di proprietà di un romeno di Marostica: il suo obiettivo era quello di rubare quanto custodito nell'abitacolo.


A quel punto, uno dei due carabinieri è intervenuto per bloccare il ladro. Vista la malparata, il complice ha ingranato la marcia e si è lanciato contro il militare, colpendolo ad una gamba. Il collega è subito corso in aiuto del carabiniere, fra i quattro è nata una colluttazione, sfociata nell'arresto dei due malviventi. I militari hanno riportato alcune contusioni, guaribili in una settimana. I due violenti si trovano invece in carcere a Padova, in attesa del processo fissato per metà luglio.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova