Sparatoria a Roma, grave diciannovenne veneto promessa del nuoto

Manuel Mateo Bortuzzo raggiunto da un colpo partito da una persona a bordo di uno scooter. Non si esclude uno scambio di identità. Sottoposto a delicato intervento chirurgico. Indaga la Squadra Mobile
ROMA. Diciannovenne trevigiano promessa del nuoto è grave dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola nella notte a Roma. Manuel Mateo Bortuzzo, che ha gareggiato per il Team Veneto, è stato trovato solo e steso a terra in una pozza di sangue, in piazza Eschilo. Sul caso indagano gli uomini della Squadra Mobile che hanno al momento pochissimi elementi su cui lavorare. 
 
 
Non si esclude anche che il ragazzo sia stato vittima di uno scambio di persona. Sono aperte tutte le ipotesi. Secondo quanto ricostruito finora il ragazzo era in compagnia di un amico quando è stato raggiunto da un colpo di pistola in una piazza del quartiere Axa di Roma. Potrebbero essere partito da uno scooter o da un'auto gli spari che l'hanno ferito gravemente. In un video delle telecamere di sorveglianza nella piazza si vedrebbero dei fari in lontananza e poi il ragazza, accanto ad un amico, che si accascia in terra. Sulla vicenda sono in corso indagini degli agenti del commissariato di Ostia e della Squadra Mobile.
 
Coach Morini: Manuel promessa del nuoto e bravo ragazzo
CARRAI- DE POLO - DINO TOMMASELLA - BORTUZZO MATTEO CON AMICI E COLLEGHI
 
A trovarlo riverso a terra è stata una volante della Polizia, che era stata chiamata per una rissa alla quale la vittima, da quanto è emerso finora dalle indagini, non avrebbe partecipato.
 
La ragazza di Manuel: crollato di fianco a me, è stato terrificante
Placeholder
 
Dopo essere stato trasportato all’ospedale Grassi di Ostia è stato trasferito al San Camillo dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
 
 
Manuel Mateo Bortuzzo è una giovane promessa del nuoto azzurro che da ottobre si è trasferito al Centro federale di Ostia, dove si allena con Gregorio Patrinieri, Gabriele Detti, Ilaria Cusinato e l'altro trevigiano Mattia Zuin, ma non dorme al centro federale bensì all'Infernetto presso le strutture delle Fiamme Gialle ma solo per una questione logistica.
 
 
Il ragazzo è sportivamente cresciuto nel team Veneto ed è oggi tesserato dall'Aurelia a Roma. Ha 19 anni, è nato a Trieste ma la famiglia vive dal 2013 a Quinto di Treviso. Manuel invece si è trasferito a Roma per allenarsi all'autunno scorso.
 
 
Prima del 2013 ha vissuto anche a Sesto al Reghena e ha frequentato i primi due anni delle superiori a Portogruaro, perché all'epoca gareggiava per il Centro sportivo Portogruaro. 

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova