Sparò a un dipendente: artigiano patteggia 5 anni di reclusione

Davide Baratto, 32 anni, di Cartura, il 23 marzo aveva sparato a Uber Martignati, che era andato a casa sua a reclamare stipendi arretrati
Uber Marignati quando era ricoverato in ospedale
Uber Marignati quando era ricoverato in ospedale

PADOVA. Condannato a 5 anni di reclusione e 30 mila euro di risarcimento per tentato omicidio Davide Baratto, di Cartura, che il 23 marzo scorso aveva tentato di uccidere un dipendente. E' la pena patteggiata oggi in tribunale a Padova. Baratto, 32 anni, artigiano, aveva sparato alla nuca di un suo ex collaboratore, Uber Marignati, 37 anni, anch'egli di Cartura.

Sparò all’ex collaboratore, artigiano a processo per tentato omicidio

Quel giorno Marignati si era presentato a casa di Baratto perché voleva sollecitare il pagamento di stipendi arretrati. Aveva raccontato la vittima, scampata alla morte per miracolo: «L'ho trovato davanti alla porta d'ingresso, era tranquillo, anche se mi sono accorto teneva sempre la mano sotto il giubbotto... Mi ha detto "Vieni pure dentro"... Mi sono girato... Ha tirato fuori una pistola e mi ha sparato alla nuca. "Stai fermo o ti uccido" continuava... A un certo punto mi ha detto "Vai via prima che ti uccida"».

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova