Spray al peperoncino a scuola, una decina di alunni finiscono al Pronto Soccorso

Momenti di panico in mattinata alle medie Pascoli in via Galilei, a Padova, per la bravata di un ragazzino

PADOVA. Polizia e ambulanze sono intervenuti in mattinata alla scuola secondaria Pascoli, in via Galilei, a Padova, dove uno studente aveva spruzzato dello spray al peperoncino nei bagni, provocando disturbi ad alcuni compagni di classe. Una decina di ragazzini e una bidella sono stati portati in Pronto Soccorso.  

Erano le 11:10, durante l'orario dell'intervallo, quando un ragazzino di seconda media ha spruzzato lo spray al peperoncino nel bagno dei maschi. Nel giro di pochi minuti la sostanza urticante si diffonde in tutto il piano rialzato dell'edificio scolastico dove ci sono ben dodici classi delle sezioni A, B, C e D. Insegnanti, bidelli e studenti in pochi minuti iniziano ad accusare i primi sintomi. Tosse, difficoltà respiratorie, bruciore alla gola e agli occhi, giramenti di testa e nausea. Qualcuno ha addirittura degli sforzi di vomito e si accascia a terra. 

In una decina vengono trasportati con l'ambulanza al pronto soccorso. Con loro anche una bidella. La donna, che già soffre d'asma, ha una vera e propria crisi respiratoria che costringe i sanitari ad applicarle l'ossigeno. Nessuno fortunatamente è grave ma la paura è stata tanta. 

 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova