Spruzzano spray al peperoncino durante il concerto di Salmo a Lignano: una dozzina gli intossicati

LIGNANO. Spray urticante è stato spruzzato lunedì sera per un paio di volte tra il pubblico che assisteva al concerto di Salmo, il quale per due volte ha interrotto la serata.
Ad essere raggiunti dalla sostanza urticante sono stati alcuni ragazzi; due giovani in particolare sono state medicate dai sanitari sul posto. Il concerto poi è ripreso e sta proseguendo regolarmente. Il pubblico è costituito da circa cinquemila persone, la maggior parte delle quali sono giovani e giovanissimi. Nutrita la presenza delle forze dell'ordine.
Un giovane ha denunciato di essere stato derubato di una collanina mentre assisteva al concerto e dopo che era stato spruzzato lo spray, secondo una modalità nota dopo la tragedia alla discoteca di Corinaldo.
Lo si apprende da fonti della polizia. Complessivamente sono meno di dieci i giovani che hanno accusato malori dopo aver inviato lo spray, ma soltanto un paio hanno fatto ricorso al presidio medico sul posto.
Nessuno è stato portato in ospedale. Intanto le forze dell'ordine avrebbero isolato un piccolo gruppo di giovani all'interno del quale potrebbe esserci colui o coloro che hanno spruzzato la sostanza. Il concerto sta proseguendo regolarmente, alla Beach Arena di Lignano. Prima del rapper sardo si è esibito sul palco Dani Faiv, MC, che ha pubblicato di recente il quarto volume , «Machete Mixtape», di cui Salmo è il demiurgo.
L'artista sardo negli ultimi giorni ha polemizzato con il rapper campano Luchè, sostenendo di essere l'autore dei migliori dischi del biennio.
Grande preoccupazione tra i fan: la memoria va ai tragici fatti di Corinaldo del dicembre del 2018 quando, durante il concerto di Sfera Ebbasta hanno perso la vita sei persone e 120 sono rimaste ferite.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova