Schianto in Alemagna fra tre auto e una moto sul ponte Cadore: morto motociclista di 61 anni di Martellago
L’impatto fuori dalla galleria, sul posto carabinieri, Suem e vigili del fuoco. G.Z. non ce l’ha fatta

Schianto con una persona deceduta e cinque feriti poco dopo le 17.30 di oggi, sabato 3 maggio, all’uscita di ponte Cadore, sulla statale 51 di Alemagna. Coinvolte tre auto e una moto, in direzione Caralte.

Sul posto si sono portati vigili del fuoco con effettivi e volontari, carabinieri e tre ambulanze dall’ospedale Giovanni Paolo II di Pieve. I soccorritori hanno messo in sicurezza l’area dell’incidente ed estratto tre persone rimaste incastrate all’interno di due delle vetture. I cinque feriti sono stati stabilizzati dal personale sanitario del Suem e trasportati in ospedale dall’elisoccorso e ambulanze.

Ad avere la peggio è stato il motociclista G.Z.: nonostante i tentativi di rianimazione, il medico ha dovuto constatare il suo decesso. Si tratta di un uomo di 61 anni di Martellago, nel Veneziano.
Ferite in modo leggero una donna di 43 anni di Valdobbiadene e una donna di Padova di 48 anni. Più serie ma non preoccupanti le condizioni di una donna di 81 anni di Belluno, di un uomo di 84 anni di Belluno e di una donna di 56 anni di Padova, trasportata in elicottero all’ospedale di Feltre.
Traffico paralizzato, in entrambi i sensi di marcia, con tante auto rimaste all’interno della galleria.

I tempi per il ripristino della normale viabilità non si annunciano brevi, anche perché in un secondo momento arriveranno i carri attrezzi per le rimozione dei mezzi coinvolti e dovranno essere rimossi dalla carreggiata gli immancabili detriti.
+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova