Stadio delle Terme la gestione resta al Comune

ABANO TERME. Lo Stadio delle Terme di Monteortone rimarrà comunale. L’amministrazione, a fronte della mancanza di acquirenti seri, ha infatti deciso di gestire direttamente l’impianto che ospita le...

ABANO TERME. Lo Stadio delle Terme di Monteortone rimarrà comunale. L’amministrazione, a fronte della mancanza di acquirenti seri, ha infatti deciso di gestire direttamente l’impianto che ospita le gare di Thermal e Abano: «Nessuno lo vuole e quindi la gestione per quest’anno spetterà al Comune», spiega l’assessore allo Sport Angelo Montrone. «Ora dobbiamo solamente trovare la persona che si occupi delle pulizie e dello sfalcio dell’erba. In tutto per mantenere l’impianto ci vorranno dai 50 ai 70 mila euro».

È invece stata assegnata la gestione dei campi B e C e di quello vicino al Ca’ Grande: «I campi B e C sono stati assegnati alla società Due Monti che ci assicura il pagamento delle utenze come luce e acqua e la custodia dei campi. Per quanto riguarda invece il Ca’ Grande, il campo va all’Abano Calcio. La società del presidente Rizzato si impegnerà a pagare luce, acqua e il custode». Due Monti e Abano si sono assicurati la gestione per un anno. Rimangono ora da assegnare i 5 campi di Giarre e il centro ippico Villa Bassi: «C’è un bando aperto fino a fine anno. Vediamo chi si assicurerà la gestione. Di certo chi si assicurerà il centro equestre dovrà far tornare il concorso ippico. Nella mia idea c’è poi un centro che d’estate possa vivere con il beach volley e il beach soccer. Ci sono tre tribune che potrebbero consentire di ospitare una tappa del beach soccer tour». L’Us Giarre si è intanto aggiudicata per altri cinque anni la gestione dell'impianto sportivo comunale della frazione di Giarre. È stata l'unica società a presentare un’offerta e a partecipare al bando per l’assegnazione dell’impianto, scaduto il 14 agosto. Il verbale della Commissione ha attribuito 73 punti su 100 all’Us Giarre. «Abbiamo dato in gestione la palestra e il campetto vicino», spiega Montrone. «L’Us Giarre si è impegnata a migliorare la struttura, illuminando il campo attiguo e realizzando un campo da beach volley. L’anno scorso le avevamo assegnato la gestione provvisoria. Le condizioni dell’accordo quinquennale sono le stesse in vigore l’anno scorso. Quindi l’Us Giarre si farà carico delle spese per le utenze varie».

Federico Franchin

Argomenti:stadio euganeo

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova