Stazione, stop al traffico privato: ecco la mappa


PADOVA. Cambia ancora la viabilità in stazione, a causa dei lavori di risistemazione del piazzale. A partire da lunedì 16 gennaio sarà vietato il traffico veicolare privato di attraversamento del piazzale da est a ovest. Lo schema della nuova viabilità è quello inserito qui sopra.
Per i veicoli che provengono da est, cioè da viale della Pace/via Tommaseo l’accesso al piazzale della stazione sarà reso possibile attraverso due percorsi:
VIA TOMMASEO – VIALE CODALUNGA – P.LE DELLA STAZIONE (lato ovest) e ritorno, in direzione ovest, attraverso VIA EREMITANO – VIA SARPI;
VIA FOSCOLO – CORSO DEL POPOLO – P.LE DELLA STAZIONE (direzione ovest-est – con divieto di sosta)
Con l’occasione dei lavori verranno progressivamente spostate dal piazzale le rastrelliere per le biciclette. Padova, studenti e pendolari potranno lasciare i loro mezzi in via Eremitano-viale Codalunga, a ridosso della rampa del cavalcavia Borgomagno, dove verranno ricavati circa 250 posti, oppure in viale della Pace, angolo via Tommaseo, dove saranno predisposti 500 posti liberi che si aggiungono agli 800 posti a pagamento del bici-park.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








