Stocca nuovo medico Sostituirà Pietro Sartori
MONTEGROTTO TERME. Entrerà in servizio domani Francesca Stocca, nuova medico di base di via Aureliana, a Montegrotto, che prenderà il posto di Pietro Sartori, il dottore scomparso lunedì, all’età di 62 anni, a causa di un arresto cardiaco mentre era in vacanza in Egitto.
L’Ulss non ha perso tempo e ha dato alla zona centrale di Montegrotto subito un medico in grado di sostituire il defunto Pietro Sartori.
Francesca Stocca arriva in via temporanea, in attesa del bando per l’assegnazione del posto che partirà a breve e che porterà ad una nuova assegnazione definitiva dell’ambulatorio di via Aureliana. Il tutto teoricamente dovrebbe avvenire entro un anno.
I pazienti che erano assistiti da Pietro Sartori sono ora liberi di ottenere assistenza da parte di un altro medico o possono affidarsi alla nuova dottoressa inviata dall’Ulss. Sono sei in totale i medici di base presenti nel territorio comunale di Montegrotto.
Si tratta di Nadia Beato in viale Stazione, di Elvio Cognolato in via Catajo, di Claudia Elardo di viale Stazione, di Patrizia Mazzonetto di via Corso delle Terme e di Giuseppe Nastrini di Largo Traiano. A questi si aggiungerà appunto Francesca Stocca.
«L’arrivo della dottoressa ci voleva per dare respiro al territorio», commenta Elvio Cognolato, medico ed ex sindaco di Montegrotto. «La scomparsa di Pietro Sartori ci ha lasciati spiazzati. Siamo in attesa di capire quando la sua salma potrà fare rientro in Italia dall’Egitto». ––
F. FR.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova