Street art freak all’Arcella e l’ex anagrafe si fa verde

il progetto

Prosegue, nell’ambito di “Pontevigodarzere a colori”, lo “Street art freak of nature” ossia il progetto finanziato grazie ai contributi del settore decentramento che coinvolge i writers di Freaks of Nature, l’associazione “Le mille e un’Arcella” e “Rete progetti”, realizzato con la collaborazione della Consulta 2 Nord. Grazie al loro lavora l’ex anagrafe di via Vivarini è oggetto in questi giorni di un’importante trasformazione: con il lavoro dell’artista Federica Agnoletto l’edificio è stato “dipinto con la natura”.

L’opera verrà completata nella giornata di ieri anche sotto gli occhi dell’assessore Francesca Benciolini e dei rappresentanti delle associazioni coinvolte. «La casetta ex anagrafe vuole tornare a nuova vita», ha detto ieri l’assessore con delega alla Sussidiarietà, «e per farlo bisogna prima di tutto darle un nuovo vestito con cui presentarsi. Devo dire che i writer hanno fatto un bellissimo lavoro».

Il progetto nasce per dare nuova vita agli spazi di Pontevigodarzere e in questo caso l’intervento è stato fatto all’Arcella. «Si tratta di una trasformazione importante», aggiunge l’assessore Benciolini, «e l’attività del Comune proseguirà anche nei prossimi mesi». —



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova