Studente scomparso a Pantelleria, i genitori arrivati sull'isola

Da domenica pomeriggio, quando ha noleggiato una canoa (ritrovata assieme alle scarpe e al giubbotto salvagente), di Federico Merlo non si sa più nulla

TRAPANI. I genitori di Federico Merlo, il giovane di 21 anni, originario di Palermo e residente a Padova, scomparso domenica scorsa a Pantelleria, ieri sera hanno raggiunto l'isola. «Ho parlato con il padre, dicendogli che siamo a disposizione per sostenere le sue esigenze», dice il sindaco di Pantelleria, Vincenzo Vittorio Campo.

Il primo cittadino parla con cautela: «Ci sono indagini in corso». Di Federico Merlo dice che «era stato in vacanza a Pantelleria due anni fa ed anche nello scorso mese di agosto», ma non sa se in passato fosse da solo o in compagnia. «In quest'ultimo viaggio - dice - era da solo».

Intanto continuano le ricerche, che vedono impegnati capitaneria di porto, aeronautica militare, carabinieri e vigili del fuoco. Del giovane non c'è alcuna traccia. Tra le ipotesi degli investigatori c'è anche quella dell'allontanamento volontario. L'unica certezza è che da domenica pomeriggio, quando ha noleggiato una canoa (ritrovata assieme alle scarpe e al giubbotto salvagente), di Federico Merlo non si sa più nulla.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova