SUL PALCO / “NeversiN”, hard rock progressive band, al secondo album

Padovani, nel 2013 hanno completato un concept dal titolo “Of robots and men” che verrà pubblicato anche su cd da Underground Symphony.

PADOVA. I “NeversiN” sono una band hard rock progressive formata nel 2004 a Padova. Le loro sonorità fondono l’hard rock melodico e il metal classico con influenze progressive. I brani ne risultano spesso molto differenti tra loro nell’atmosfera e nell’intenzione mantenendo però il sound della band quale comune denominatore e marchio di fabbrica immediatamente riconoscibile.

Lo scopo stesso della musica dei NeversiN è quello di esplorare i sottogeneri del rock e del progressive per dare ad ogni album un contenuto quanto più variegato possibile, porgendo omaggio in questo senso ai grandi maestri del rock come Queen,Toto etc...

Dopo il primo cd autoprodotto “The stranger” inciso nel 2006 ed il successivo “Retrolution” del 2009, i NeversiN hanno siglato un contratto con Heart Of Steel Records/Emmeciesse Music Publishing, le quali hanno rilasciato nel 2010, confezionato in un elegante formato CD digipack, l’album di debutto intitolato "NeversiN".

Nel 2013 hanno completato il loro secondo lavoro, un concept dal titolo “Of robots and men”. L’album che è stato completamente autoprodotto nel loro studio personale, verrà pubblicato anche su cd da Underground Symphony.

Link ascolto preview cd: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=PzHzda2N7sE

www.neversin.com

www.youtube.com/neversinrock

www.facebook/neversin

TWITTER:@NeversinBand

Argomenti:band

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova