SUL PALCO / “Rising Over”, quattro giovanissimi travolti da sana musicale passione

Sono padovani: Davide tra chitarra e rugby; il basso di Andrea; Riccardo che non è quello che sembra e Giacomo detto “mascagna”

PADOVA. I Rising Over nascono dallo scioglimento della ex band(Double Fracture) di Davide e Andrea, rispettivamente chitarrista e bassista. Volevano continuare sulla loro passione, cercando di cambiare lo stile musicale ampliandolo oltre i soliti schemi. Così, dopo varie prove, Andrea, tramite amici e conoscenti, ha conosciuto i due attuali membri della band, Riccardo e Giacomo , ossia il chitarrista e il batterista.

«Il gruppo cerca con la propria musica di raggruppare tutte le influenze dei quattro componenti, dall'Elettronica al Pop Punk,dal Metalcore all'Alternative Rock, cercando così di comporre canzoni energiche con linee vocali melodiche», scrivonobi giovanissimi musicisti.

Dopo la partecipazione ai contest locali(con il secondo posto al Fossò Rock Contest e il terzo posto all'Altichierock Contest) e varie date nei locali padovani,decidono di registrare un EP:"Butterflies And Faded Words",la quale uscita è prevista per inizio 2014.

Ecco chi sono i Rising Over:

Davide Babetto (voce/chitarra Ritmica) -Nasce il 18 Agosto del 1995l,studente,appassionato di musica e rugbista nelle file del CUS Padova Rugby.

Sin da piccolo l'amore per la musica lo accompagna,tanto che all'eta di 10 anni incomincia a suonare il pianoforte,per poi passare alla chitarra, imparandola a suonare da autodidatta.

Forma i "Double Fracture", band Punk-Rock/Pop Punk, assieme ad Andrea, all'età di 14 anni con il quale registra l' EP "The Right Way" ed arriva a suonare come gruppo spalla al Gran Teatro Geox in apertura ai Tre Allegri Ragazzi Morti. Dopo poco il gruppo si scioglie, ma la passione lo spinge a formare i Rising Over.

Andrea Menegazzo (voce/basso) -Nasce nel Dicembre del 1994 a Padova,nella quale conduce una vita tranquilla fino a quando non si appassiona di musica, all'età di 13 anni.

A quest'età preso da un momento di euforia compra il suo primo basso,senza sapere minimamente come suonarlo.

Impara a suonare da autodidatta,e ispirandosi a gruppi come blink-182, mette subito in piedi il suo primo gruppo, che sarà destinato ad avere vita breve.

Una volta arrivato alle Superiori conosce Davide, con il quale formerà i Double Fracture e registrerà un EP "The Right Way" e successivamente formerà i RisingOveR.

Riccardo Scattolin (chitarra solista) -Nasce il 17 febbraio 1995,nasce in provincia di Venezia dove passa l'infanzia fra scuola e sport inutili che abbandona dopo poco.

Imbraccia per la prima volta la chitarra all'età di 14 anni dopo aver visto dei suoi amici suonare. Forma il suo primo gruppo con degli amici ma questo non lo soddisfa musicalmente:sente che ha bisogno di qualcosa in più. Si mette così alla ricerca di un nuovo gruppo e grazie ad amici in comune conosce Andrea e Davide. Alle prime prove, in presenza anche di Giacomo si presenta come un ragazzo diligente, preciso e impassibile ma poi si rivelerà un cazzone come il resto del gruppo.

Giacomo Guarato (batteria)-Nasce il 24 novembre 1996,soprannominato da tutti "Mascagna" per via dei suoi capelli voluminosi. Alla tenera età di tre anni si appassiona alla batteria e dopo non essere stato accettato per via dell'età,all'età di 7 anni trova un insegnante disposto a impartirgli lezioni. Stanco di suonare da solista, all'età di 14 anni,decide di cercare un gruppo e grazie a conoscenze comuni arriva ad Andrea e Davide,alla ricerca di un batterista,i quali sbalorditi dalla bravura lo accolgono subito.

La prossima data è al Work In Progress di Albignasego(PD) assieme ai Good For One Day direttamente da Vicenza

Argomenti:band

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova