SuperFlash all’Extra Extra Brusegana insorge

Centinaia di giovani alla discoteca di via Ciamician, rione bloccato dalle auto Il presidente del consiglio di quartiere: «Chiederemo controlli ai vigili urbani»
Di Enrico Ferro

BRUSEGANA. Si chiama SuperFlash e sulla pagina Facebook viene descritto come “l’aperitivo adulto, una volta al mese a Padova”. Teatro dell’evento è la discoteca Extra Extra di via Ciamician, locale che domenica sera è stato preso d’assalto da centinaia di giovani. Con tutti i problemi che ne conseguono: parcheggio selvaggio, schiamazzi e forse anche sovraffollamento all’interno. Il presidente del consiglio di quartiere Fabrizio Boron annuncia: «Se il locale non rispetta le regole, noi ci faremo sentire».

La serata

Il SuperFlash non è altro che un “aperitivo lungo” sulla falsa riga delle serate milanesi, con il “rito” dello spritz che si prolunga fino a notte fonda. La formula è collaudata: ingresso gratuito, si paga quello che si beve e in più c’è un ricco buffet. Domenica sera però davanti ai cancelli del locale di via Ciamician si sono presentate centinaia di persone. Il piazzale a disposizione dell’Extra Extra è stato completamente occupato in poco tempo e come spesso accade l’alternativa sono diventate le laterali di via Ciamician: via Eulero, via Lister, via Newton e ancora Monte Ceva e Melloni.

Ore d’attesa

All’esterno ore d’attesa per entrare nel locale strapieno, con giovani giunti da tutta la provincia per partecipare alla serata cool che si tiene una volta al mese. Alcuni clienti hanno lamentato code al guardaroba e soprattutto per entrare nell’unico bagno presente all’interno.

Il quartiere

«È un problema presente da tempo» lamenta Fabrizio Boron (Lega Nord) presidente del consiglio di quartiere. «In passato abbiamo cercato di incentivare la proprietà al trasferimento del locale ma non è un’operazione semplice. Quel che mi sento di dire, è che se non rispetteranno le regole noi agiremo di conseguenza. Darò indicazioni ai vigili urbani per fare controlli mirati». «Domenica sera non abbiamo ricevuto lamentele» evidenzia Doriano Bordigato, il direttore del locale, «di norma se c’è un problema i residenti vengono direttamente da me. Certo, è stato un evento di richiamo. Il locale tiene 7-800 persone e noi siamo stati bene attenti a rispettare il limite». Il prossimo appuntamento in calendario con il SuperFlash è domenica 14 aprile.

Il precedente

Lo scorso anno, la notte di Pasqua, l’Extra Extra ha ricevuto la visita della guardia di finanza che ha rilevato 150 mancate emissioni di scontrini fiscali: l’accertamento è costato al locale una mega sanzione.

@enricoferro1

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova