Tante facce nuove nella lista di Milani «Nessun proclama»

Dopo la rinuncia del sindaco uscente Enrico Zin si butta nella mischia un altro avvocato «Puntiamo sulla qualità di vita»

PIAZZOLA. Dopo il sindaco Enrico Zin, che non si ricandida, sarà un altro avvocato a mettersi in corsa per la guida del comune, slegato da qualsiasi appartenenza. Si tratta di Valter Milani, 51 anni, sposato con due figli, già difensore civico del Comune con la giunta Marcon, e da sempre impegnato nell’associazionismo civile e parrocchiale.

Un volto nuovo dunque, ma molto conosciuto, che guida “Progettiamo Piazzola”, una lista civica di persone nuove fortemente radicate nel territorio che vogliono impegnarsi per il proprio paese. «Ognuno di noi è pronto a mettere a disposizione le proprie esperienze maturate in campo professionale e sociale, oltre che idee e spirito di servizio» annuncia Milani. «Siamo un gruppo di cittadini con unità di visione ed obiettivi, che intende confrontarsi con tutte le realtà, consapevole che il dialogo è la base di ogni progetto. Ci candidiamo perché ci sta a cuore la qualità di vita dei nostri concittadini e vogliamo entrare nelle tematiche del territorio, approfondirle per progettare la più adeguata soluzione. Non ci sono soluzioni semplici a problemi complessi, ne siamo consapevoli. Per questo non faremo proclami né annunci dal mero tono elettorale. Amministrare bene», conclude Milani, «significa stabilire delle priorità senza trascurare alcun contesto».

In questo momento per la squadra di Milani sono centrali l’ambiente, il lavoro, lo sport, il sociale e la cultura. Ed in questi ambiti il posto d’onore viene riservato ai giovani, sia come beneficiari di servizi ed opportunità, sia come protagonisti attivi del futuro.

«È a questo futuro che vogliamo guardare con occhi nuovi» afferma l’avvocato «e Piazzola merita un bel progetto: progettiamolo insieme! ». —

Paola Pilotto

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova