Telefono e adsl non vanno «Wind trovi una soluzione»
MONTEGROTTO TERME. Cinque uscite di altrettanti tecnici della Wind in un mese, ma i problemi alla linea adsl e al telefono continuano senza che nessuno trovi soluzione. Protagonista del disservizio è l’ingegner Massimo Valandro, ex assessore comunale nella prima giunta Claudio, che utilizza l’abbonamento a internet e alla linea telefonica per il suo studio tecnico di via Roma 70/1. Da metà agosto, però, qualcosa dev’essere successo perché il servizio ha funzionato in tutto cinque giorni in un mese. Ma nonostante si tratti di tecnologia e dunque non dovrebbe essere così difficile venirne a capo, sembra proprio che nessuno riesca a trovare la quadratura del cerchio. «Ho chiamato il call center e ogni volta mandano gentilmente fuori dei tecnici» racconta Valandro «La prima volta mi hanno detto che forse il modem era rotto e quindi l’hanno sostituito. Poi mi hanno fatto cambiare la scheda di rete, il cavo e anche un altro dispositivo. Ogni volta funziona per due giorni, poi torna tutto come prima e la connessione si blocca. Alla fine ho pagato quasi 130 euro tra switch, schede e cavi. Sono cliente Wind da tanti anni e non mi era mai capitato, è evidente che il problema non dipende dalle mie apparecchiature. Forse c’è qualche malfunzionamento a livello centrale. Chiedo solo che venga risolto perché pago un abbonamento e perché la linea mi serve per lavorare», ha concluso. (i.z.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova