Tenta di ingoiare un panetto di hashish alla vista dei carabinieri: arrestato
L’uomo di 48 anni, senza fissa dimora, è stato fermato in piazzale della stazione a Padova. Durante la perquisizione sono stati sequestrati anche due bilancini di precisione

Un uomo di 48 anni, di origine nordafricana, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato giovedì pomeriggio dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Padova dopo un tentativo di ingerire un panetto di hashish nel corso di un controllo in Piazzale Stazione a Padova.
Durante un servizio di pattugliamento, i militari hanno notato l’uomo sostare nei pressi di un esercizio pubblico con atteggiamento sospetto. Alla vista dei carabinieri, il 48enne ha iniziato a mostrare nervosismo, infilando ripetutamente le mani nelle tasche.
Nel tentativo di eludere il controllo, ha estratto dalla tasca sinistra del giubbotto un panetto di hashish, del peso di 24,72 grammi, cercando di ingerirlo per distruggere le prove. L’intervento immediato dei militari ha impedito l’azione, scatenando una breve colluttazione che si è conclusa con l’immobilizzazione e la messa in sicurezza del sospettato.
Durante la perquisizione sono stati trovati anche due bilancini di precisione nascosti nello stesso indumento. Tutto il materiale è stato sequestrato. L’uomo è stato arrestato con l’accusa, in ipotesi, di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Su disposizione della Procura della Repubblica, il 48enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Padova in attesa dell’udienza di convalida. Durante l’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto e applicato la misura del divieto di dimora nel comune di Padova.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








