The Gift 2: riparte la caccia al tesoro di Kenny Random

Come un anno fa, quando mise in palio 32 delle sue opere a chi le avesse trovate, sparse per la città. Il lancio dell’iniziativa è apparso sulla sua pagina Facebook

PADOVA. Kenny Random lancia The Gift 2. Lo fa con un annuncio sulla sua pagina Facebook invero piuttosto misterioso, nello stile dell’artista-writer padovano: non è ancora precisato quando partirà la “caccia al tesoro” che mette in palio le sue opere. The Gift, infatti, vuol dire appunto “il dono”. Come l’anno scorso, di questi tempi, quando Andrea Coppo, aka Kenny Random, regalò 32 suoi dipinti a chi li avesse trovati per primo, sparsi per la città.

Non è ancora chiaro quando scatterà la caccia al tesoro di quest’anno: nell’annuncio su Facebook c’è scritto “from ? to 23 december 2013” e ancora “...le cose più belle accadono all’improvviso! Have fun!”. Che è anche un’abilissima strategia di marketing e alimenta l’attesa. Pochissime indicazioni: The Gift 2 sarà “somewhere, anywhere, everywhere” (da qualche parte, in ogni porto, dappertutto).

Kenny Random è l'artista di strada padovano più conosciuto nel mondo. Ha studiato all'istituto professionale statale Usuelli Ruzza e ha vissuto quasi sempre fuori città. Tra il 1995 ed il 1998 ha fatto il giocoliere a Londra. Negli anni successivi ha vissuto anche a Miami. Nel 2002 ha girato un corto sul G8 di Genova e ha lavorato per Mtv. Ha disegnato pure una linea di moda personale con t-shirt, borse e foulard. L'anno scorso ha scritto un libro intitolato "Lies" che ha presentato in anteprima allo Spazio Tindaci di via Dante. Nell'estate del 2011, mentre era in vacanza a Rovigno in Croazia, il magnate russo Abramovich, presidente del Chelsea, gli ha comprato un quadro pagandolo ben 30 mila euro.

A Padova ha istoriato i muri di alcuni angoli nascosti del centro con i suoi bellissimi murales che ritraggono folletti o personaggi dei comics, sempre rivisitati da par suo.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova