Cantieri del tram a Padova, le curiosità dei lettori e le nostre video spiegazioni

Siamo allo sprint finale dei lavori per le nuove linee di tram a Padova. Diego Galiazzo di APS Holding risponde ai lettori su strade, sottostazioni, rotaie e tempi di inaugurazione del futuro sistema Smart

Claudio Malfitano, Elia Cavarzan
Cantiere del Tram a Padova
Cantiere del Tram a Padova

Siamo ormai allo sprint finale per la realizzazione delle due nuove linee di tram a Padova. Con i cantieri che avanzano su Sir2 e Sir3, emergono domande e curiosità su come saranno completate le strade della città e su come funzionerà il futuro sistema Smart.

Per rispondere ai lettori, Il Mattino di Padova ha raccolto le vostre domande e le ha girate a Diego Galiazzo, responsabile del progetto tram per APS Holding. Dalla manutenzione delle strade al ruolo delle sottostazioni elettriche, fino alla posa delle rotaie e ai tempi di inaugurazione, Galiazzo fornisce spiegazioni sui dettagli tecnici e sul cronoprogramma dei lavori.

I video con le risposte ai vostri quesiti sono disponibili qui sotto. Se avete altre domande sui cantieri in corso o sul futuro tram, potete scriverle a lettere@mattinopadova.it: le gireremo direttamente ai responsabili dei lavori.

I segreti del tram, le risposte alle vostre domande 

 

Le vostre curiosità sui segreti del tram, strade rovinate e buche: ecco perché
I segreti del tram a Padova, ecco a cosa servono le stazioni elettriche: il video
I segreti del tram, perché in alcuni punti non c'è ancora la rotaia: il video

 

I segreti del tram, ecco quando i padovani potranno salire sui nuovi mezzi: il video

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova