Trattoria della fortuna Vinti settantamila euro in appena dieci giorni

S.b.

FONTANIVA

Una trattoria dai piatti succulenti e pure fortunata: il Campanello di San Giorgio in Brenta, a Fontaniva, mette in fila 70 mila euro di vincite in appena dieci giorni. E chi è stato baciato dalla dea bandata brinda con gli avventori.

«Sabato 22 maggio», racconta la titolare, Novella Girolimetto, «un nostro cliente abitudinario, un pensionato del posto, ha giocato al Superenalotto». Ed ha azzeccato cinque numeri su sei.

«Per un punto Martin perse la cappa», osserva saggiamente Novella, citando l’espressione proverbale relativa all’abate del monastero di Asello che perse il mantello per un errore di punteggiatura, «si sarebbe portato a casa 80 milioni di euro». Per l’anziano comunque una bella somma, 19 mila euro. Un bel botto è stato registrato lunedì scorso: «Un autista di una ditta del paese, di origini straniere, prima di pranzo mi ha chiesto un gratta e vinci Turbocash da 5 euro, ma li avevo finiti. Ne ha chiesto allora uno da 10, e niente, poi ne ha voluto un altro sempre da 10 euro e ha vinto». Dopo aver servito il pranzo ai commensali, Novella ha convalidato la vincita: «Sull’app vedeva solo la notifica di una vincita superiore ai 10 mila euro. Poi, quando gli ho comunicato che aveva vinto 50 mila euro, non si è certo trattenuto, ha condiviso la sua gioia, ci ha ringraziato tantissimo ed ha offerto da bere a tutti. Abbiamo attraversato tempi difficili, un po’ di felicità fa proprio bene», chiosa l’oste. —

S.B.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova