Maltempo a Trebaseleghe, strade sommerse dall’acqua
L’appello del Comune di rimanere all’interno delle proprie case. Incessanti le segnalazioni alle autorità da parte degli abitanti di quella zona dell’Alta che si sono ritrovati con gli scantinati allagati

Allarme allagamenti a Trebaseleghe, l’appello del Comune di “rimanere a casa”. Dal tardo pomeriggio del 23 settembre il maltempo ha colpito violentemente il paese dove, in un paio d’ore, le strade sono state completamente sommerse e rese impraticabili dall’acqua caduta in quantità ingenti.
Incessanti le segnalazioni alle autorità da parte degli abitanti di quella zona dell’Alta che si sono ritrovati con gli scantinati delle abitazioni allagati, e le foto postate sui social della viabilità paralizzata. Sul posto sono intervenuti i volontari della protezione civile e i vigili del fuoco, tutt’ora impegnati nelle operazioni di soccorso. Per azionare le pompe e svuotare i locali è stato necessario attendere che rete fognaria di scarico fosse di nuovo pronta a ricevere acqua.
Il Comune di Trebaseleghe in serata ha allertato sui social i cittadini scrivendo in un post: “Trebaseleghe è in molte strade e case allagata. Vi raccomandiamo di rimanere a casa e di non muovervi. La Protezione Civile è attivata con più squadre e ha intervenuto in vari punti, i Vigli del Fuoco hanno operato su tutta Trebaseleghe. Raccomandiamo nuovamente di stare in casa e di non muoversi”. Al lavoro anche la vicesindaca di Trebaseleghe, Francesca Pizziolo.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova