Ufficio scolastico Comincia il trasloco in via Cave 180
Mercoledì comincerà il trasloco dall’attuale sede, in via Michele Sanmicheli 2 (zona Pontecorvo) dell’Ufficio scolastico provinciale (che una volta si chiamava Provveditorato agli Studi) al nuovo indirizzo di via Cave 180, nell’edificio dove un tempo c’era anche il centro medico-psicopedagogico.
Il nuovo Ufficio scolastico, che sarà sempre guidato dal dirigente Paolo Jacolino e continuerà ad occupare cinquanta dipendenti, aprirà i battenti il 4 febbraio.
Nel frattempo, per non intralciare i lavoratori addetti al trasloco e alla logistica dei nuovi uffici, dal 23 all’11 febbraio sarà sospeso il ricevimento del pubblico. Sia al mattino che al pomeriggio.
Il trasferimento della sede dell’Ufficio scolastico provinciale si è reso necessario, anche in base alla spending review nazionale, per liberare tutto il vecchio palazzo di via Sanmicheli, ancora oggi di proprietà della Provincia. Troppo grande, vecchio e fatiscente per ospitare ogni giorno feriale cinquanta impiegati statali. L’attuale sede è stata già messa in vendita al migliore offerente, ma, proprio la scorsa settimana, la prima battuta d’asta è andata deserta. Anzi tutti gli addetti ai lavori sono convinti che, con il mercato immobiliare in caduta libera in tutte le zone della città, anche lo storico ex palazzo del “Provveditorato” non sarà venduto in tempi brevi. (f.pad)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova