Un “whatsapp” al sindaco per guasti e disservizi
CITTADELLA. Messaggi “whatsapp” al Comune per segnalare i problemi del territorio: «Ogni giorno riceviamo una decina di messaggi». A dirlo è il sindaco di Cittadella, Luca Pierobon, che a metà febbraio ha fatto partire il nuovo servizio. «Il servizio è principalmente indirizzato alle segnalazioni di criticità relative a strade, marciapiedi, dissesti del manto stradale, punti luce spenti, impianti semaforici non attivi o mal funzionanti e, più in generale, a tutto ciò che attiene prettamente al settore dei servizi territoriali e di manutenzione del Comune di Cittadella» continua il primo cittadino. Come funziona? Il numero che i cittadellesi possono contattare è il 348/0090062. «Qualsiasi cittadino può, in tempo reale, inoltrare un messaggio “whatsapp” segnalando, in questo modo, il problema riscontrato allegando eventualmente anche una foto o un video» spiega Pierobon, «la segnalazione per essere accolta dovrà obbligatoriamente essere accompagnata dalle generalità del richiedente. I messaggi anonimi vengono rifiutati».
Quali sono gli interventi finora richiesti dai cittadini? «Buche sull’asfalto, lampioni che non funzionano, segnaletica danneggiata, sfalci d’erba, semafori fuori uso». Il servizio “Whatsapp Manutenzioni” è attivo 24 ore su 24. Le richieste vengono prese in carico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14. Il settore Manutenzioni organizza gli interventi segnalati in base al tipo di richiesta e alla gravità della stessa e non secondo l’ordine cronologico di arrivo. Le segnalazioni non appropriate non vengono accolte. Per tutte le altre criticità l’amministrazione comunale invita i cittadini a contattare i canali di comunicazione “tradizionali” nel sito www.comune.cittadella.pd.it.
Silvia Bergamin
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova