Una palestra targata Università-Cariparo
Rinnovamento in vista per il Centro universitario sportivo di via Corrado.
Ieri il rettore Giuseppe Zaccaria ha accompagnato il presidente della fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo Antonio Finotti in visita agli impianti sportivi in cui l’Università ha in progetto di realizzare una nuova palestra, eventualmente con il supporto della Fondazione. Presente anche il vicesindaco Ivo Rossi, dato che il Comune avrà un ruolo importante nel futuro dell’area. «L’Università ha in mente di realizzare dei nuovi impianti sportivi abbattendo le piccole palestre che ci sono oggi e la realizzando un’unica, grande struttura» spiega Rossi, «questo nuovo impianto permetterebbe anche di avere piste della lunghezza adeguata per gli allenamenti».
Insomma, un restyling vero e proprio per dare nuova vita agli impianti di via Corrado visitati ieri dalle autorità cittadine. «Anche noi abbiamo fatto la nostra parte» continua Rossi, «ad esempio con la nuova pista ciclabile che serve proprio quella zona che ora è ben illuminata». Ma non è tutto. Il Comune possiede in quell’area due fabbricati, uno dei quali era stato occupato dal Gramigna e successivamente sgomberato. «Per quelle strutture abbiamo pensato a un contratto di comodato d’uso con l'università» continua il vicesindaco, «visto che potrebbero servire per il Cus. In cambio dei lavori di sistemazione dell’edificio il Comune potrebbe concederne l'utilizzo».
Si tratta, per il momento, di ipotesi. Ma Ivo Rossi ha voluto rafforzare l'importanza istituzionale del sopralluogo di ieri mattina con una foto che lo ritrae insieme al rettore e a Finotti all'interno degli impianti. Scatto che, pochi minuti dopo, è stato postato su Twitter. (v.v.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova