«Una sola lista con gli attivisti Noi al ballottaggio o al mare»
«Altro che accozzaglie miste, noi abbiamo una sola lista. Una squadra motivata di 29 persone che provengono da diverse esperienze culturali e professionali». Così il candidato sindaco Simone Borile presenta la lista del M5S. Giovani e professionisti, attivisti da anni nel meetup che hanno si faranno in quattro per portare il candidato grillini al ballottaggio. Ma se così non fosse? In caso di ballottaggio i pentastellati mettono le mani avanti e il 25 giugno si vedono già al mare: «Non possiamo dare indicazioni di voto per nessuno. Non sottostiamo alla logica del meno peggio», chiarisce Borile.
In lista però non c’è solo la web-star Nicola Brugiolo, barista di Rosolina con 70 mila followers su Facebook. Ci sono nomi molto noti al popolo pentastellato: dal capolista Giacomo Cusumano all’imprenditore Giovanni Maria Martingano, a Vito Di Paola, all’avvocato Dario Conti e l’urbanista Enrico Schiavon.
In campo anche professionisti noti come Marina Semenzato, ostetrica all’ospedale di Piove di Sacco: «Ho fatto nascere 3.211 bambini, li appunto tutti in un quadernetto – racconta – Ma mi occupo anche di violenza sessuale di genere e educazione all’affettività». E poi Maila Borile (sorella di Simone, architetto), Arturo Marino (funzionario), Mirco Romanato (studente), Carla Zamper (manager di progetti pubblici), Simone Romanato (studente), Silvia Scucciamarra (insegnante), Luca Pastorino (informatico e judoka), Barbara Foglia (imprenditrice), Mattia Michelotto (macellaio di Sotto il Salone), Tommaso Pellegrini (musicista), Alessandra Abbaticola (infermiera), Emanuel Menegato (attivista contro la ludopatia), Attilio Gallo (consulente), Annalisa Tommasin (libera professionista), Elena Sassi (psicologa), Stefano Bertazzo (geometra), Maura Giraldi (artista e ambientalista), Francesco Gaspari (amministrativo), Giacomo Torre (insegnante), Nazzareno Bottaro (ingegnere), Melania Canton (grafica), Rudy Toninato (imprenditore). (c.mal.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








