Università, arriva il badge multifunzione per gli studenti

PADOVA. Un badge unico per entrare nei dipartimenti, prendere libri in prestito nelle biblioteche, andare nelle mense Esu. E’ stata attivata nelle scorse settimane l'applicazione che consente agli studenti di rinnovare il proprio badge. Il Bo ha infatti deciso di sostituire la vecchia tessera studenti con un badge multifunzione che consentirà l'accesso a nuovi servizi in fase di implementazione: biblioteche, ESU e controllo degli accessi nei dipartimenti.
Questo badge, come il precedente, sarà dotato di foto; l'università dovrà quindi verificare e completare gli archivi di fototessere degli studenti. Per questo ogni studente dovrà accedere entro il 29 febbraio 2012 all’indirizzo web https://portal.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=130 per confermare la validità della foto già in possesso dell'Università o per procedere all'inserimento di una nuova.
La consegna dei nuovi badge multifunzione avverrà nei prossimi mesi. Ma se la foto non verrà validata o sostituita non sarà possibile ottenere il nuovo badge. Sono esclusi da questa procedura gli studenti che si sono immatricolati nel 2011 e quelli ai quali è stato sostituito il badge a partire dal mese di settembre 2011 perché hanno già ricevuto la tessera nuova direttamente dalle segreterie.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova