Va in pensione Dalla Montà preside del Valle

ARCELLA. Alla fine del mese, la preside dell’istituto professionale statale Valle, Lucia Dalla Montà, lascerà la scuola di via Tiziano Minio, all’Arcella (sede staccata in via Felice Cavallotti,...

ARCELLA. Alla fine del mese, la preside dell’istituto professionale statale Valle, Lucia Dalla Montà, lascerà la scuola di via Tiziano Minio, all’Arcella (sede staccata in via Felice Cavallotti, zona Bassanello), per sopraggiunti limiti d’età. Dal primo febbraia la scuola sarà guidata dalla reggente Antonella Visentin, titolare attuale del liceo polivalente Concetto Marchesi-Erminia Fusinato, con sede centrale in viale Codalunga e sedi decentrate in viale Arcella e in via Pilade Bronzetti.

È raro che un dirigente di una scuola pubblica vada in pensione alla fine del primo quadrimestre e non alla fine di un anno scolastico ma, in passato, è già successo altre volte. Lucia Dalla Montà è padovana. Prima di essere nominata capo d’istituto al Giovanni Valle (750 studenti negli indirizzi grafica, pubblicità, artistico, fotografia e turismo) è stata anche responsabile della scuola di cultura italiana a Madrid, in Spagna, per cinque anni e, subito dopo, anche alla scuola aggregata all’ambasciata italiana, a Washington, dove ha anche conosciuto il presidente Obama. La preside Dalla Montà lascia un ottimo ricordo sia tra gli allievi sia tra i docenti ed il personale. (f.pad.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova