Videosorveglianza, ecco dove sono le telecamere

NOVENTA PADOVANA. Affidato dall’amministrazione comunale il servizio di vigilanza notturna e festiva di alcuni edifici comunali. Una decisione annunciata e presa per tutelare gli immobili e i dati...
PASSERINI TREVISO NUOVE TELECAMERE INSTALLATE IN CITTA', IN FOTO DI FRONTE AL BESTA agenzia fotografica fotofilm
PASSERINI TREVISO NUOVE TELECAMERE INSTALLATE IN CITTA', IN FOTO DI FRONTE AL BESTA agenzia fotografica fotofilm

NOVENTA PADOVANA. Affidato dall’amministrazione comunale il servizio di vigilanza notturna e festiva di alcuni edifici comunali. Una decisione annunciata e presa per tutelare gli immobili e i dati documentali riservati contenuti. Il servizio costerà alle casse comunali 5.270 per il triennio 2014/2016.

Sempre in tema di sicurezza, la giunta ha reso noto le postazioni delle 22 telecamere. Le 13 tipo “dome” sono state posizionate nella rotatoria tra le via Roma-Marconi-Valmarana, nel parcheggio antistante la sede municipale, in via Roma all’altezza del cimitero e della chiesa, nei giardini pubblici di via Da Vinci, nella rotatoria di piazzetta Giovannelli, negli impianti sportivi di via Roma e di via Noventana, in via Noventana all’altezza dell’ex scuola Frank e piazzale Regione Veneto, in via Oltrebrenta all’altezza del bar da Marziano, all’intersezione di via Salata, nell’argine destro del Piovego altezza villa Gemma e via Panà. Le 9 fisse si trovano invece via Roma ingresso municipio e nel retro municipio, nel piazzale dell’elementare Galileo, nella nuova piazza Europa ce ne sono 4, 2 sono state messe in via Noventana all’altezza dell’ex ditta Borlì. Tutte consentono riprese video a colori o in bianco e nero anche con scarsa illuminazione notturna. L’ambito d’azione è indirizzato nelle zone di pertinenza pubblica o accessibile al pubblico e per garantire la privacy saranno evitati, salvo necessità, immagini ingrandite o dettagli non rilevanti. (g.a.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova