Vigonza, 15enne entra nello stand e spruzza spray al vigilante

Un ragazzino si è introdotto nel tendone di “Sapore di Mare” in Piazza Zanella e, sorpreso dal vigilante, lo ha colpito con spray al peperoncino. Nessuna denuncia, ma il sindaco chiede spiegazioni alla famiglia

Giusy Andreoli
Lo stand dove è avvenuta la bravata
Lo stand dove è avvenuta la bravata

Non si aspettava certo di trovarsi davanti il vigilante il ragazzino di 15 anni che la notte scorsa si è intrufolato nel tendone di Piazza Zanella che ospiterà da stasera fino al 3 agosto la cucina della manifestazione “Sapore di Mare”.

Il ranger controllava la struttura: lo stand è ancora in fase di montaggio ma ci sono già diverse attrezzature e gli allacciamenti elettrici che potrebbero diventare un pericolo per i non addetti ai lavori.

A quell'ora il vigilante stava riposando ma nel sentire rumore si è svegliato di soprassalto. Colto sul fatto e forse anche impaurito dalla reazione dell’uomo il ragazzino ha tirato fuori una bomboletta di spray al peperoncino che aveva portato con sé ed ha spruzzato il contenuto in faccia all’uomo dandosi poi alla fuga. Accecato dall’effetto urticante, il vigilante deve essersi arrabbiato a tal punto che il ragazzino si è spaventato ed è tornato sui propri passi chiamando perfino i soccorsi.

In piazza è subito accorsa un’ambulanza col personale sanitario, che ha prestato le necessarie cure al vigilante. È arrivata anche una pattuglia dei carabinieri che, con le dovute cautele vista l’età minore del ragazzino, lo ha identificato e gli ha chiesto cosa facesse in giro per il paese a mezzanotte. Sembra che il quindicenne, che abita in centro a Vigonza, fosse d’accordo con qualche amico di ritrovarsi in piazza a quell’ora.

Un appuntamento quanto meno fuori dall'ordinario. Cosa avessero intenzione di fare non si sa, forse una bravata. Davanti ai militari la situazione è stata chiarita, il ragazzino e il vigilante si sono riappacificati, quest’ultimo ha preferito non sporgere denuncia e il minore ha fatto ritorno a casa. Un soluzione che non ha completamente convinto il sindaco Gianmaria Boscaro. «Spero la famiglia sia stata messa a conoscenza del fatto» dichiara il sindaco Boscaro «Trovo strano che un ragazzino vada in giro da solo di notte».

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova