Madre fugge da casa perché il figlio la picchia: arrestato a Padova

L’uomo, già destinatario di un ammonimento per violenza domestica, ha colpito con un pungo in testa la madre, costringendola a scappare

Una volante della polizia
Una volante della polizia

Un 52enne è stato arrestato dalla polizia di Padova per aver picchiato la madre che, impaurita, è scappata di casa chiamando il 113.

L'uomo, già noto per reati contro il patrimonio e la persona, era stato destinatario, nel 2022, di un ammonimento per violenza domestica nei confronti della madre, sebbene dal giugno di quest'anno sia stato più volte sottoposto alla misura dell'allontanamento d'urgenza dalla casa familiare con contestuale Divieto di Avvicinamento alla persona offesa.

Nonostante i provvedimenti il 52enne si è reso più volte responsabile di violazioni delle prescrizioni. In più circostanze, infatti, l'indagato tornava a vivere a casa dalla madre, ma perseverava negli atteggiamenti violenti, soprattutto psicologici, nei suoi confronti.

L'ultimo episodio è di alcuni giorni fa. L'anziana aveva richiesto al 113 l'intervento della Polizia per due volte nella stessa giornata e, agli agenti aveva denunciato che il figlio, a seguito dell'ennesima lite verbale, l'aveva colpita con un pugno in testa e costretta a scappare di casa, riferendo, inoltre, che si era successivamente chiusa in una stanza per sfuggire dal parente il quale, nella circostanza, ha tentato di sfondare la porta per raggiungerla. La vittima ha inoltre riferito che era obbligata a subire da anni le aggressioni e le minacce del figlio.

Alla luce di quanto emerso, il 52 enne è stato quindi, sottoposto alla misura dell'allontanamento d'urgenza dalla casa familiare, misura che già nella serata del 24 settembre aveva violato e pertanto è stato arrestato. La procura poi ha deciso i suo trasferimento in carcere.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova