Visentin entra nella Fisc
SACCOLONGO. Un nuovo socio per rilanciare la Fisc italiana srl, azienda di Saccolongo che produce scarichi per lavello, e creare un’aggregazione in grado di battere la crisi.
Il Gruppo Visentin, che controlla l’Errebi, attiva da decenni nel mondo dell’iniezione plastica con stabilimenti a Caerano San Marco (Treviso) e in Slovacchia, è diventato infatti socio di maggioranza grazie ad un’intesa che si propone come un patto di rafforzamento di entrambi le realtà per unire le forze ed essere più competitive sul mercato.
L’annuncio è stato dato da Massimo Bianchi, presidente del Bianchi 1770 Group (di cui fa parte anche Keyline, e con un fatturato consolidato 2012 di 40 milioni di euro), che da oltre 10 anni gestisce la Fisc Italiana, azienda che fattura circa 7 milioni di euro, producendo negli impianti di Saccolongo con un ciclo produttivo continuo e un organico di 30 dipendenti.
«La decisione», spiega Massimo Bianchi, «è frutto di una nuova visione di mercato che ci ha portato a riconoscere nel Gruppo Visentin il socio dotato della competenza giusta e dell’esperienza necessaria al rilancio di Fisc Italiana».
Massimo Bianchi cede pertanto la carica di amministratore delegato in Fisc Italiana a Claudio Visentin, rimanendo in carica come presidente.
Attualmente la Fisc Italiana produce pilette, sifoni e accessori in polipropilene e metallo dedicati alla cucina per marchi di grande prestigio come Franke, Blanco, Astracast e CM.
L’ingresso di Claudio Visentin come socio di maggioranza nell’azienda di Saccolongo dà vita ad un’aggregazione importante, visto che nelle due aziende Errebi lavorano circa 100 dipendenti per un fatturato complessivo di circa 15 milioni di euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova