Wi-fi gratuito negli ospedali dell’Alta

CITTADELLA. L'Usl Euganea attiva la connessione internet a costo zero negli ospedali dell'Alta padovana per accorciare l'attesa dei pazienti. La navigazione libera è offerta nelle sale di trattamento per la dialisi degli ospedali di Cittadella e di Camposampiero.
L'ente socio-sanitario risponde così ad esplicita richiesta di un gruppo di assistiti che aveva espresso alla direzione generale il desiderio di potersi collegare a internet in maniera facilitata. La novità va a sommarsi alla rete wi-fi gratuita già in essere nei due poli di pronto soccorso di Cittadella e Camposampiero, nel reparto di Ortopedia e in day hospital oncologico a Camposampiero, nel reparto di Medicina a Cittadella.
Analogo servizio è presente in tutte le aree di transito e di attesa dell'ospedale di Schiavonia. Prossimamente il wi-fi sarà attivo anche all'ospedale Sant'Antonio di Padova e Immacolata Concezione di Piove di Sacco.
«Ora è nostra intenzione estendere ulteriormente la rete a tutti i locali che vedono un passaggio consistente di pazienti durante l'arco della giornata», spiega il direttore generale Domenico Scibetta. «Si tratta di piccole attenzioni che ci auguriamo possano contribuire e rendere migliore la permanenza nei nostri reparti e ambulatori».
Collegandosi tramite wi-fi si accede a una finestra chiamata "Ospiti" dove si inseriscono i propri dati personali. Poi, grazie a un codice pin, si entra in rete. Il tempo della connessione è di 12 ore, dopodiché si deve ripetere l'operazione.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova