Win for life, 6 mila euro al mese per 20 anni a Torre

Il fortunato è un pensionato che se ne aggiudica anche altri novemila per una vincita secondaria
SUPERVINCITA. Il titolare della ricevitoria di Torre (foto sotto) Angelo Carrao (a sinistra), insieme con il figlio
SUPERVINCITA. Il titolare della ricevitoria di Torre (foto sotto) Angelo Carrao (a sinistra), insieme con il figlio
PADOVA.
Con ogni probabilità non sa ancora di aver vinto un milione e 420 mila euro l'anziano pensionato di Torre che venerdì mattina con due euro di schedina precompilata ha centrato tutti i dieci numeri del Win for life e il numerone che danno diritto alla maxi vincita ventennale. Quando ieri mattina si è presentato alla ricevitoria di Angelo Carraro in via Madonna del Rosario 138 a Torre con in mano il tagliando da due euro ha chiesto di verificare i suoi numeri.


«A quell'ora c'era molta gente in tabaccheria - racconta Angelo Carraro -. Ero solo in negozio, mio figlio non c'era e ho dovuto farlo aspettare un quarto d'ora. Appena ho avuto un secondo libero ho infilato il tagliando nel computer e ho visto che aveva vinto il premio di prima categoria». Si tratta di 9.258, 03 euro, poche briciole al confronto della reale vincita. «Ma nella confusione e per la fretta non ho controllato a dovere e mi è sfuggita l'ultima riga della ricevuta che confermava il premio di 6 mila euro al mese per vent'anni». Carraro ha restituito la schedina all'anziano che pare viva in quartiere in via Ceron dicendogli di rivolgersi alla Sisal di Milano per riscuotere la vincita. «I premi più alti non li liquidiamo noi ricevitori, ma direttamente la Sisal. Appena ho avuto un momento libero, ho controllato meglio la ricevuta e mi sono accorto che i novemila euro erano solo una piccola parte del premio, ma a quel punto l'anziano era già andato via da un pezzo. Ho provato a capire esattamente dove abita, ma via Ceron è lunghissima. Volevo avvisarlo ma ancora non sono riuscito a trovarlo».


È visibilmente emozionato il 61enne titolare. «Spero che si sia accorto del vero premio, magari potremmo brindare e scherzarci su, lo aspetto per uno spritz». Per il tabaccaio l'anziano pensionato era sì contento per aver vinto 9mila euro «ma ne sono sicuro quando è uscito dalla mia tabaccheria non sapeva di essere diventato milionario». Di solito il fortunato pensionato non gioca il win for life, venerdì mattina è stata un'eccezione. «E' un cliente abituale che abita in via Ceron - racconta il tabaccaio - L'ho convinto pochi mesi fa a venire a giocare nella mia ricevitoria, prima che aprisse il centro commerciale i residenti di Torre andavano a giocare le schedine a Ponte di Brenta o a Mortise. Venerdì mattina si è presentato chiedendomi il solito abbonamento per tre giocate al Superenalotto, stessi numeri per tre estrazioni. Poi ha visto le schede Win for life già compilate mi ha chiesto di aggiungerne una. Quella vincente».


La schedina da due euro è stata compilata la mattina di venerdì dallo stesso titolare della tabaccheria all'interno del nuovo centro commerciale «La Torre». «Siamo aperti da 2 anni e fino ad ora la vincita massima è stata di mille euro al gratta e vinci. Di schedine come quella fortunata ne faccio una ventina al giorno, con numeri scelti a caso per i clienti abituali che giocano le monete di resto delle sigarette o del caffè». Il tagliando milionario è stato giocato per l'estrazione delle ore 10 del 4 marzo. I numeri usciti sono 2-3-4-5-8-10-13-14-18-20 e il pensionato di Torre li ha indovinati tutti garantendosi il premio di prima categoria di 9.258,03 euro. Poi però ha centrato anche il 19, il numerone che, unito ai dieci già messi a segno dà diritto al vitalizio ventennale di 6 mila euro al mese. Per riscuotere la vincita il fortunato dovrà rivolgersi direttamente alla Sisal di Milano o contattare il numero Pronto Sisal 800.778.866. Oppure consegnando il tagliando vincente nella propria banca. Molti istituti di credito infatti gestiscono la riscossione dei premi per i propri clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova