Benetton, pubblicità tra cinema e tv
TREVISO. United Colors of Benetton sbarca per la prima volta sul grande e piccolo schermo con una campagna pubblicitaria con una serie di episodi che diffondono la nuova campagna del brand di abbigliamento in tv (Italia e India) e cinema (Italia e Messico) e sui media digitali di Italia, India, Spagna, Francia, Germania Portogallo, Grecia e Messico. Il messaggio di “clothes for humans”, la filosofia di brand ideata in collaborazione con l’agenzia 180 Amsterdam, è già stato tradotto in tre linee di prodotto, una campagna pubblicitaria globale, un nuovo sito web e una serie di iniziative e materiali in-store tra cui un magalog, ibrido tra rivista e catalogo. Ora è il momento dei video. “Clothes for humans” è la filosofia di Benetton che punta a capire i momenti e le emozioni creando una collezione per viverli al meglio. L’idea della campagna video è rappresentare i momenti e le emozioni delle persone: clip da 15 secondi raccontano momenti di vita reale, con gli abiti protagonisti. Gli spot sono anche il cuore della pianificazione online, dove i primi sei video saranno affiancati anche da tre episodi aventi come protagonisti i bambini e i loro vestiti. I video avranno un ruolo chiave nella pianificazione digitale di Benetton e saranno il formato per comunicare il concept clothes for humans in Italia, India, Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Grecia e Messico. La visibilità online è destinata a raggiungere i light tv viewers, specialmente il target femminile delle principali piattaforme video come Youtube, oltre che delle principali testate online di news, intrattenimento e contenuti editoriali dedicati al mondo femminile.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova