Laura e Biagio a Padova la sera più pop dell’estate

PADOVA. Appuntamento domani alle 21 allo Stadio Euganeo di Padova per il secondo grande concerto della stagione estiva. Dopo Ligabue, arrivano Laura Pausini e Biagio Antonacci: un solo palco e ventimila spettatori attesi per due icone della musica leggera italiana che hanno scelto di festeggiare insieme, e ovviamente in musica, 25 anni di amicizia. Tre ore di canzoni, scambio di successi, duetti e sorprese. Quello tra Pausini e Antonacci è un sodalizio artistico che risale al 2000, quando Biagio scrisse per Laura il brano “Tra te e il mare”.

Domani sera il palco sarà animato da nove ballerini (con le coreografie di Filippo Ranaldi), quattro coristi e dalla super band che unisce il direttore musicale di Laura Pausini (il chitarrista Paolo Carta) a quello di Antonacci (Massimo Varini). Per la produzione dei vestiti di musicisti e ballerini è stato utilizzato materiale riciclato, grazie alla collaborazione tra la costumista Claudia Tortora, l’Accademia di Costume e Moda e Scart di Padova, progetto che usa gli scarti di lavorazione industriale come materia prima per nuove creazioni.

Biglietti sono ancora disponibili; ci sono parcheggi serviti da bus navetta a Limena, all’ex Canova di via Sarpi, al Central Park di via Annibale da Bassano e alla Zona Fiera Tribunale di via Tommaseo. L’organizzazione consiglia di raggiungere lo stadio con ampio anticipo. —

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova