Legnaro, raduno con le auto del passato prossimo

LEGNARO. Domenica interamente dedicata agli appassionati di motori a Legnaro con la 12esima edizione del “Raduno auto e moto d’epoca”.
La manifestazione, promossa da Comune e Pro Loco di Legnaro, prenderà il via domani, ore 8.30, in viale dello Sport con l’arrivo di auto e moto anni ’80, ’90 e 2000, che hanno fatto la storia dei marchi italiani ed esteri (in compartecipazione con altre macchine storiche della polizia di stato).
Non solo, perché per festeggiare il 40esimo anniversario del Fiorino, quest’anno sono stati invitati a partecipare anche i proprietari del celebre furgoncino della Fiat. Oltre a un ritrovo di auto tuning e una mostra di camion, alle 9.30, verrà aperto un angolo per il modellismo, dove i bambini potranno giocare con le automobiline telecomandate e i più grandi saranno impegnati a testare le loro piccole vetture a motore a scoppio in un’apposita pista.
Dopo pranzo, ore 15, scatterà la passerella delle auto storiche, che sfileranno all’interno di un breve circuito ricavato dal parcheggio dell’Agripolis. Tra le auto speciali dell’evento, accanto alla mitica Lancia Delta S4, vincitrice del campionato italiano rally nel 1986 con Dario Cerrato, sarà presente anche una spettacolare Lancia Rally 037 stradale.
Non mancheranno poi la Fiat 131 Abarth e una Ford Escort Cosworth Gr N, che nel 1996 vinse il campionato italiano di rally nella categoria Gruppo N. In serata, ore 22, la festa dei motori verrà infine suggellata dal concerto dei Velvet, tribute band degli U2. (m.ros.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








