Pfm canta De André È “La Buona Novella”

venezia. “Pfm canta De Andrè Anniversary” sarà di scena martedì 19 marzo alle 21 al Teatro Goldoni di Venezia. I biglietti sono stati esauriti in prevendita da mesi. La band del batterista e cantante Franz Di Cioccio e del bassista Patrick Djivas dedicherà un omaggio al padre della canzone d’autore italiana a 40 anni dello storico tour con Faber e a 20 anni dalla sua morte.
Per rinnovare l’abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta originale, che contiene le canzoni dei due album “In concerto”, saranno aggiunti anche brani tratti da “La Buona Novella”, importante album di De André che nel 1970 sancì la prima collaborazione che avvenne in studio di registrazione tra il super-gruppo e il cantautore.
Per l’occasione la formazione attuale della rock band comprenderà Flavio Premoli, tastierista prima dei Quelli e poi della Pfm sino al 1980, che negli anni successivi ha collaborato a diversi progetti della band. Inoltre, sul palco ci sarà anche Michele Ascolese, storico chitarrista di Faber.
“PFM canta De André Anniversary” comprende 45 date di cui 31 hanno fatto registrare il tutto esaurito in prevendita. E sold out anche a Venezia. —
Michele Bugliari
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova