Affittano una villa per svuotare le case

VEDELAGO. I carabinieri di Castelfranco hanno acciuffato una banda di ladri trasfertisti che aveva scelto come base una deliziosa villa di Monfumo, a un tiro di schioppo da Asolo: sette giorni di...

VEDELAGO. I carabinieri di Castelfranco hanno acciuffato una banda di ladri trasfertisti che aveva scelto come base una deliziosa villa di Monfumo, a un tiro di schioppo da Asolo: sette giorni di permanenza, 500 euro di affitto (pagati cash). Bottino: centinaia di euro in contanti, e refurtiva per mille euro. Tutto ha avuto inizio mercoledì, poco dopo le 19, quando una solerte cittadina ha chiamato il 112 denunciando la presenza di quattro persone che stavano mettendo a segno un furto in un appartamento a Vedelago, a pochi passi dai magazzini Pellizzari. Due malviventi facevano da palo, gli altri due in casa ad arraffare gioielli e orologi.

Immediato l’allarme alle pattuglie, che sono scattate alla ricerca di un’Alfa 147 nera con a bordo quattro persone. Li hanno trovati quasi subito: la vettura era ferma a uno stop. Una volta intimato l’alt, uno dei quattro ha pure abbozzato una fuga. È sceso dalla macchina, ma in pochi istanti ha realizzato che sarebbe stato meglio non aggravare una posizione già vacillante.

In caserma i quattro hanno iniziato a parlare: Bruno Milenkovic, 23 anni, di Milano, Arabella Ioana Dinità, 23 anni, di Milano, Despot Jovanovic, 24 anni, e Marco Radulovic, 24 anni, entrambi senza fissa dimora, hanno raccontato di essere partiti da Quarto Oggiaro (Milano) venerdì scorso. Avevano affittato la villa a Monfumo da venerdì a venerdì: un covo perfetto per essere scambiati per turisti. (f.p.)

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova