Alpini, rinviata a settembre 2021 l'adunata nazionale

Il consiglio direttivo dell'Ana ha posticipato la manifestazione prevista a maggio. Confermata la città ospitante: Rimini

ROMA. Il Covid ferma di nuovo gli alpini.O perlomeno rallenta la marcia verso l'adunata 2021. Già cancellata quella del 2020, il cui svolgimento è stato reso impossibile dalla pandemia, ora le penne nere rivedono la data di quella di qurest'anno. Confermata la città ospitante: resta Rimini.

Il consiglio direttivo nazionale dell'Ana nella seduta del 15 gennaio ha deciso difatti di spostare a settembre l’Adunata nazionale di Rimini, prevista a maggio 2021, riservandosi di definire la data precisa della manifestazione.

"La decisione", spiega una nota ufficiale, "è la conseguenza all’evoluzione non positiva della pandemia e delle relative restrizioni adottate dal Governo, nonché della proroga dello stato di emergenza fino a fine aprile".

L’Adunata degli Alpini rinviata a ottobre «Una decisione dolorosa ma necessaria»

Sempre venerdì 15 gennaio il consiglio ha deciso di fissare una nuova data per l’Assemblea nazionale dei delegati che si terrà il 30 maggio, mentre i termini per le assemblee sezionali vengono prolungati al 15 giugno in modo da agevolarne le possibilità di svolgimento.


 

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova