Dramma nella casa di riposo di Monselice, anziano si getta dalla finestra e muore

L'uomo aveva 86 anni ed era ospite del centro servizi per anziani di via Garibaldi a Monselice. Nella struttura 76 positivi al Coronavirus. Sono stati registrati otto decessi
Monselice (PD) 18 marzo 2020. Contagi di Covid19 alla casa di riposo di Monselice. Nella foto: la Protezione Civile scarica barelle da un furgone.
Monselice (PD) 18 marzo 2020. Contagi di Covid19 alla casa di riposo di Monselice. Nella foto: la Protezione Civile scarica barelle da un furgone.

 MONSELICE. Un uomo di  87 anni si è tolto la vita nella notte di venerdì 27 marzo nel Centro Servizi per Anziani di Monselice. Il corpo privo di vita dell’anziano è stato trovato alle 2.40 da una guardia giurata che passava per via Garibaldi.

L’ospite della struttura si era da poco gettato dalla finestra del secondo piano dell’istituto monselicense. L’uomo è morto sul colpo e ogni tentativo di soccorso è stato vano.

Coronavirus, in Veneto è emergenza case di riposo: ecco i numeri del contagio
CARRAI - SINIGAGLIA ALLA FONDAZIONE BREDA CARRAI - SINIGAGLIA ALLA FONDAZIONE BREDA

 
Il Centro Servizi per Anzani è una delle strutture della provincia alla prese con l’emergenza Covid-19: sono 75 gli ospiti che risultano positivi al coronavirus. Si sono già registrati 8 decessi in meno di una settimana.
 
La casa di riposo di Monselice, tre anni fa, era già stata segnata da forti lutti: due anziani si erano tolti la vita a distanza di pochi giorni gettandosi dalle finestre della struttura. Proprio da allora i protocolli di sicurezza erano stati rafforzati, a partire dalla chiusura dei serramenti.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova