Altro botto della Thermal: preso Bedin

PADOVA. Sesta “bomba” di mercato per la Thermal Abano di Cristiano Masitto, che in vista dell’esordio assoluto nel campionato di Eccellenza cala un altro asso strappando al Marano il forte regista Matteo Bedin (22 anni), ex Este e Pozzonovo. Ufficiale anche la sede del nuovo quartier generale, i campi sintetici vicentini di Montegalda, gli stessi dove sino a pochi mesi fa si allenava il Padova.
In Prima Categoria intanto si muove il Carmenta, che annuncia il ritorno dal Grantorto del bomber Michele Volpato (35) e l’ingaggio dalla Virtus Villafranca del portiere Giorgio Giaretta (26). Bene anche il Pontecorr del neo-allenatore Efrem Volpato, che ufficializza i rinnovi del capitano Andrea Marcolongo (39) e dell’esterno Luca Gambato (30) e la promozione in prima squadra di cinque juniores: il difensore Michael Stanti (20), l’attaccante Alberto Segolin (18) e i centrocampisti Cristiano Boscolo (20), Andrea Santinato (18) e Alessandro Piovan (20). Quasi certo pure il ritorno del portiere William Cassetta (34) dall’Arzergrande, mentre sono già nero su bianco gli arrivi del mediano Enrico Cavazzin (21) e della punta Daniel Meneghello (20), entrambi di proprietà del Due Stelle ma di rientro dal prestito al Codevigo.
Novità in uscita per il Boara Pisani del confermato Michele Selleri, da cui potrebbero partire il portiere Luca Saccari (29) e il mediano Paolo Bertante (31): il primo al Medio Polesine (la società di Terza appena nata a Ceregnano, dopo che il Lape in Eccellenza ha cambiato denominazione diventando a tutti gli effetti il nuovo Rovigo), il secondo al Granzette. Un addio anche per la Legnarese, che cede al Loreo la punta Sebastiano Rosada (24), mentre ha il colpo in canna il neopromosso CastelbaldoMasi, che segue il bomber del Badia Polesine Daniele Petrosino (23).
In Promozione, infine, sembra ormai tutto fatto per la panchina della Solesinese, dove l’eredità di Stefano Monini dovrebbe essere raccolta da Riccardo Frasson, in arrivo dalla Tagliolese.
Matteo Lunardi
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








