Andrea Rabito pronto a partire: «Non scorderò il vostro affetto»

PADOVA
. Nell'epoca di facebook, blog e petizioni online esiste ancora il passaparola scritto. Da qualche giorno sta girando di mano in mano tra gli appassionati biancoscudati un quaderno per raccogliere le firme in favore del rinnovo del contratto per Andrea Rabito (foto). E che Roger sia uno dei beniamini dell'Euganeo lo conferma il grande successo dell'iniziativa, partita da un gruppo di tifosi di Badia Polesine e girata, attraverso decine di firme, per tutta la provincia. Fino ad arrivare anche alle orecchie del diretto interessato: «Mi è giunta voce - spiega Rabito da Salerno dov'è sbarcato per il matrimonio di Bovo - e questa cosa non può che riempirmi d'orgoglio. Non so se sia mai stata fatta per nessun'altro, così come non so se servirà a farmi restare a Padova. In ogni caso sono colpito...». Il contratto dell'esterno scade fra una settimana ma per ora le dirigenza non si è fatta viva il rinnovo: «Vedendo come si stanno muovendo sul mercato non credo di rientrare nei piani futuri. Aspetto novità».
Accetterebbe un'altra stagione ai margini?
«I primi mesi, è vero, non ero considerato. Ma da quando è arrivato Dal Canto, pur non giocando molto, mi sono sentito nuovamente importante per la squadra. E si prospettasse ancora una soluzione così non sarebbe da disdegnare. Altrimenti mi guarderò intorno e ripartirò, ma non so ancora da dove».
Cosa le resta di 4 stagioni all'ombra del Santo?
«E' finita con una grande amarezza, eravamo ad un passo da un'impresa. Al di là dei successi non scorderò mai l'affetto che mi lega a tante persone, ad cominciare dai tifosi». (s.v.)
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova
Leggi anche
Video