Biraghi al Cittadella: è fatta
CITTADELLA. Cristiano Biraghi (nella foto) è un giocatore del Cittadella. Si è finalmente conclusa ieri a Milano con il tanto atteso sì la trattativa tra il dg granata Stefano Marchetti e il ds dell’Inter Piero Ausilio. Il terzino sinistro passa dalla società nerazzurra al Citta con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà. Nato l’1 settembre 1992 a Cernusco sul Naviglio, Biraghi inizia la sua carriera nelle giovanili dell’Atalanta. A 12 anni passa all’Inter con cui arriva fino alla prima squadra. Il 24 novembre 2010 esordisce in Champions League in Inter-Twente. In panchina c’è un certo Rafa Benitez. Nell’ultima stagione Biraghi gioca in prestito alla Juve Stabia, collezionando appena 11 presenze. Il giocatore, entrato nel giro della nazionali giovanili, può vantare già nel suo palmares un Mondiale per Club, una Coppa Italia e un Torneo di Viareggio.
«E’ un’altra operazione con l’Inter come era accaduto con Meggiorini», spiega Marchetti, «speriamo di ripercorrere quelle orme. A Cittadella Biraghi può esplodere». L’arrivo di Biraghi allontana forse definitivamente Alberto Marchesan dal Cittadella. Il terzino, in scadenza di contratto, sta per lasciare le Mura dopo 10 anni. Chiuso dai baby De Vito e Biraghi, Marchesan partirà lunedì per il ritiro organizzato dall’Aic per i disoccupati, fissato a Veronello.
FAIR PLAY. Il Cittadella si è aggiudicato due importanti trofei relativi alla stagione 2011-2012: il Trofeo Fair Play Gaetano Scirea come miglior tifoseria e la Coppa Disciplina come squadra più corretta.
Federico Franchin
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova