Calcio Padova, in diretta sul Mattino le due amichevoli con Torres e Dolomiti Bellunesi

Giovedì 24 e sabato 26 sul nostro sito e sul canale youtube le prime prove contro squadre professionistiche per la formazione di Andreoletti, a Pieve di Cadore

Stefano Volpe

Sono alle porte le prossime due amichevoli estive del Padova, le prime contro avversarie professionistiche. C'è grande attesa per vedere all'opera la formazione di Matteo Andreoletti, chiamata a disputare il campionato di Serie B dopo sette anni di assenza. E per soddisfare questa attesa c'è una grande novità per tutti gli appassionati biancoscudati. Le partite contro Torres e Dolomiti Bellunesi saranno infatti trasmesse in diretta streaming dal canale Youtube del Mattino di Padova e rilanciate sui canali social e sito web della nostra testata: questo da cui ci state leggendo.

Un'occasione unica per gustarsi le prime giocate, gol e azioni della squadra che la scorsa stagione ha riacceso l'entusiasmo della piazza e che si prepara ora a vivere il prossimo campionato di Serie B con rinnovate ambizioni.

Si comincia quindi da domani, giovedì 24 luglio, quando alle 17 a Pieve di Cadore il Padova scenderà in campo contro la Torres, formazione inserita nel girone B di Serie C. Quello tra biancoscudati e sardi è diventato quasi un appuntamento classico di inizio stagione, visto che le due squadre si sono affrontate anche nei due anni precedenti. Nel 2023 la spuntò il Padova per 1-0 grazie a un gol di testa di Delli Carri, mentre l'estate scorsa finì 2-2, con i biancoscudati che riuscirono a rimontare nella ripresa, con Bortolussi e Varas, il doppio vantaggio rossoblù maturato nel primo tempo.

La Torres, che ha cambiato allenatore dopo il lungo ciclo di Alfonso Greco, affidandosi a Michele Pazienza, è reduce dal terzo posto nel girone B di Serie C e dall'eliminazione agli ottavi di finale playoff per mano dell'Atalanta Under 23. Due giorni dopo, sabato 26, si replica. Sempre a Pieve di Cadore, ma alle ore 16, l'avversario sarà la Dolomiti Bellunesi, neopromossa in Serie C dopo la vittoria nel girone C di Serie D.

Anche questa sfida si era disputata l'anno scorso, quando il Padova vinse di misura grazie al gol di Faedo in extremis. Entrambe le gare saranno quindi trasmesse in diretta streaming gratuitamente sul canale Youtube del Mattino di Padova, mentre già dal giorno successivo saranno disponibili, sul nostro sito e canali social, gli highlights.

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova