Calcio, il Padova vince 1-0 contro il Catanzaro: Fortin para un rigore
Il Padova espugna Catanzaro 1-0 grazie al gol di Perrotta e al rigore parato da Fortin. Seconda vittoria esterna e zona playoff più vicina

Colpaccio del Padova che espugna per 1-0 il campo del Catanzaro nell'ottava giornata del campionato di Serie B.
I biancoscudati vendicano così la beffa subita a Bari nella partita prima della sosta, cogliendo tre punti preziosissimi che permettono loro di salire a quota 11 in classifica a ridosso della zona playoff. Una vittoria tanto sofferta quanto meritata, decisa da ciò che succede nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo. Dopo aver sfiorato un paio di volte il vantaggio con Lasagna, il Padova passa al 32'.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Barreca, Perrotta insacca di testa il suo primo gol in questo campionato. Un paio di minuti più tardi l'arbitro Galipò assegna ai padroni di casa un calcio di rigore molto generoso per un contatto ai limiti dell'area tra Faedo e Pontisso.
Dal dischetto si presenta Iemmello ma Fortin è superlativo e respinge la sua conclusione con un tuffo alla sua sinistra. Nella ripresa il Padova si difende con ordine, soffre un po' negli ultimi minuti ma riesce a portare a casa la seconda vittoria in trasferta del suo campionato.
Domenica prossima appuntamento all'Euganeo quando contro la Juve Stabia ci potrà essere anche l'esordio del Papu Gomez.
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova