Ciclismo, Aru rinuncia ai Mondiali: «Spazio a chi sta meglio» Ecco gli 8 di Cassani

In un post il sardo ha spiegato il forfait alla luce delle precarie  condizioni di forma che «non consentirebbero  di onorare al meglio l’impegno»

innsbruck (austria)

Con un post sui social, Fabio Aru ha comunicato la decisione, condivisa con il ct Davide Cassani, di rinunciare alla convocazione per i Mondiali di ciclismo di Innsbruck, in programma domenica, e lasciare spazio a chi in questo momento sta meglio fisicamente.

l’annuncio sui social

«Nelle ultime settimane e nelle recenti gare ho cercato di fare del mio meglio per dare segnali significativi», le parole del corridore sardo «purtroppo, la mia condizione non è quella che vorrei e, con ogni probabilità, non mi consentirebbe di onorare al meglio la convocazione in azzurro. Credo sia giusto. d’intesa con il commissario tecnico lasciare spazio a chi, in questo momento, può contare su una condizione migliore. Auguro il meglio ai miei colleghi che cercheranno di tenere in alto i colori dell’Italia a Innsbruck».

la lista del commissario

Tant’è. Ieri Cassani ha ufficializzato gli otto azzurri che affronteranno la prova iridata in linea: Gianluca Brambilla (Trek Segafredo), Damiano Caruso (Bmc Racing Team), Dario Cataldo (Astana Pro Team), Alessandro De Marchi (Bmc Racing Team), Gianni Moscon (Team sky), Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), Franco Pellizotti (Bahrain-Merida), Domenico Pozzovivo (Bahrain-Merida). Per la prova a cronometro di mercoledì, invece, convocati Alessandro De Marchi (Bmc Racing Team) e Fabio Felline (Trek Segafredo).

LA CECCHINI ORO CON LA CANYON

Intanto a Innsbruck sono state assegnate le prime medaglie e l’oro femmnile nella crono a squadre è andato al team tedesco Canyon Stam del quale fa parte anche l’udinese Elena Cecchini. —

Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova