Ciclismo, Aru rinuncia ai Mondiali: «Spazio a chi sta meglio» Ecco gli 8 di Cassani
innsbruck (austria)
Con un post sui social, Fabio Aru ha comunicato la decisione, condivisa con il ct Davide Cassani, di rinunciare alla convocazione per i Mondiali di ciclismo di Innsbruck, in programma domenica, e lasciare spazio a chi in questo momento sta meglio fisicamente.
l’annuncio sui social
«Nelle ultime settimane e nelle recenti gare ho cercato di fare del mio meglio per dare segnali significativi», le parole del corridore sardo «purtroppo, la mia condizione non è quella che vorrei e, con ogni probabilità, non mi consentirebbe di onorare al meglio la convocazione in azzurro. Credo sia giusto. d’intesa con il commissario tecnico lasciare spazio a chi, in questo momento, può contare su una condizione migliore. Auguro il meglio ai miei colleghi che cercheranno di tenere in alto i colori dell’Italia a Innsbruck».
la lista del commissario
Tant’è. Ieri Cassani ha ufficializzato gli otto azzurri che affronteranno la prova iridata in linea: Gianluca Brambilla (Trek Segafredo), Damiano Caruso (Bmc Racing Team), Dario Cataldo (Astana Pro Team), Alessandro De Marchi (Bmc Racing Team), Gianni Moscon (Team sky), Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), Franco Pellizotti (Bahrain-Merida), Domenico Pozzovivo (Bahrain-Merida). Per la prova a cronometro di mercoledì, invece, convocati Alessandro De Marchi (Bmc Racing Team) e Fabio Felline (Trek Segafredo).
LA CECCHINI ORO CON LA CANYON
Intanto a Innsbruck sono state assegnate le prime medaglie e l’oro femmnile nella crono a squadre è andato al team tedesco Canyon Stam del quale fa parte anche l’udinese Elena Cecchini. —
Riproduzione riservata © Il Mattino di Padova








